search menu

How Do You Live?: il nuovo film Ghibli arriverà anche in Italia!

root • 23 Agosto 2023

forum

0

L’arrivo nelle sale italiane di How Do You Live?, l’ultimo film diretto da Hayao Miyazaki, è previsto a partire dall’1 gennaio 2024.

La distribuzione sul suolo italiano sarà gestita da Lucky Red che porterà il film in Italia con il titolo “Il Ragazzo e L’Airone”.

Il Ragazzo e L’Airone è l’ultimo film, prodotto dallo Studio Ghibli, che sarà diretto e sceneggiato dal maestro Hayao Miyazaki (teoricamente).

Il film uscito in Giappone il 14 Luglio ha ottenuto buoni risultati al botteghino e ha superato quasi tutti i record legati allo Studio, ma rispetto ad altri film dell’ultimo periodo i risultati non sembrano eccezionali. Per un’analisi più approfondita puoi leggere il nostro articolo in merito qui.

Da tenere a mente che il film ha avuto un approccio al marketing molto singolare: non sono stati presentati teaser trailer o interviste. Per sapere il motivo di questa scelta puoi dare un’occhiata al nostro articolo dedicato qui.

Molto probabilmente anche in Italia il film non avrà un trailer o una campagna pubblicitaria di alcun tipo, seguendo l’impronta tracciata dallo Studio in Giappone.

Il film sta facendo parlare molto di sé e la qualità di produzione dello Studio Ghibli è sicuramente di altissimo livello, dato che a quanto pare sembra essere il film anime col budget più alto mai utilizzato.

Per avere subito tutte le altre news in merito a How Do You LIve? (Il Ragazzo e L’Airone) puoi seguirci sul nostro canale Telegram dedicato alle notizie Anime/Manga!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

I manga più venduti in Giappone dal 14 al 20 aprile - Oricon

27 Aprile 2025

Le uscite manga in Italia dal 21 al 27 aprile

23 Aprile 2025

I manga più venduti in Giappone dal 7 al 13 aprile - Oricon

21 Aprile 2025

Gli annunci manga dal 1 al 15 aprile

14 Aprile 2025

I manga più venduti in Giappone dal 30 marzo al 6 aprile - Oricon

13 Aprile 2025

I manga più venduti in Giappone dal 24 al 30 marzo - Oricon

6 Aprile 2025